sabato 9 novembre 2013

Ecco qui, come non detto. Sto mangiando adesso. Va be', sempre meglio che mangiare alle 8 del mattino! Oggi sono andata al mercato con mia madre e vedere tutta quella frutta e verdura mi ha fatto venire voglia di tornare vegana. Quanto stavo bene di salute! E pure di mente! Avevo una voglia di fare continua. Ora che ricordo bene fu il mio ragazzo a farmela passare con i suoi atteggiamenti del cazzo. Ho in mano un piatto di lenticchie con carote bollite. Sono più le carote delle lenticchie. Comunque sia io il bisogno di mangiare lo avverto, ma quando vado ad ingoiare ho sempre un blocco in gola che mi sembra risalga tutto da un secondo all'altro. Ed io continuo ugualmente a mangiare, andando contro me stessa. La cosa bruttissima è che mangio pure quando non ho fame, continuando a sfidare questo blocco in gola. Qualche volta va a finire che vomito sul serio. Ed io sono emetofobica, sarebbe una tragedia per me. Comunque le lenticchie mi fanno andare in bagno fino a star male, ed il giorno dopo mi ritrovo sempre un po' più sgonfia, però nel frattempo, prima di sgonfiarmi, sto da cani perché sono attaccata continuamente alla tazza. L'altra volta le ho mangiate e mi sono detta "MAI PIù", anche perché io ne ho sempre mangiati pochissimi di legumi, banditi proprio, e carne non ne parliamo. Non tocco carne da non so quanto. Un anno forse. E non la mangerò mai più.
Stamattina mi sono alzata con una voglia di fare dolci assurda, di cucinare in generale. Io amo cucinare. Credo che sia legata sempre al disturbo questa cosa, per stare a contatto col cibo e vedere quanto gli resisto. L'anno scorso cucinavo sempre per il mio ragazzo ed i miei genitori senza toccare niente. Dentro stavo una merda. Resistevo con quel sorriso isterico dietro il quale si nasconde disgusto. Io sono contraria a formaggi (anche se li adoro), carne, uova e pesce. Credo che se non fossi stata d'accordo con le idee vegan, cioè che questi alimenti DISTRUGGONO la salute e non sarebbero fatti per essere mangiati dagli esseri umani, avrei fatto la cuoca. Cucinare mi rilassa. E mi piace quando le persone assaggiano ciò che preparo e mi fanno i complimenti.
Non so se vi rendiate conto, ma io da quando ho questo blocco in gola (si chiama "bolo isterico") per poter ingoiare il boccone tengo sempre un coltello con me e mi infilo le puntine nel dito. È una cosa da pazzi, ma fino ad ora non ho trovato altro modo per poter ingoiare. È un rifiuto vero e proprio. L'unica cosa con cui non mi viene il blocco in gola, quasi sempre, sono i dolci. Maledetti. Questo dimostra che è una cosa psicologica. Io quando vedo le persone che si godono il cibo, mangiano con gusto, ordinano di tutto e di più, rimango sconvolta. Io più di un pasto per volta non riesco a farlo. Ed ora, con un pizzico di lucidità, vi dico che non mi sono mai abbuffata davvero, perché non passo da una pietanza all'altra, tipo dal dolce al salato. Il mio problema è che eccedo, ma non mi abbuffo. Non ho mai finito un pacco di merendine per poi passare alla pizza, alla nutella etc. Sarò arrivata a mangiare tre gelati, tò. Io esagero sempre con gli zuccheri quando vado in crisi. Voi quando vi abbuffate in genere cosa arrivate a mangiare? Fatemi una lista. Vorrei capire se a volte mi sia abbuffata anch'io o meno.

Nessun commento:

Posta un commento