domenica 10 novembre 2013



Che tristezza questa canzone. Perfetta per il mio stato d'animo di merda. Oggi con l'alimentazione è andata perfettamente direi. Solo frutta e verdura. E non sento neppure il bisogno di mangiare. Eppure... il senso di vuoto continua. Penso allo studio, alla paura, come ho detto, di non superare gli esami per tutti questi problemi che sto affrontando. Non ce la faccio, purtroppo; concentrarmi in questo momento mi è impossibile. Penso a lui. Con lui va da schifo. E se solo mi facesse sentire amata, amata così come ne ho bisogno, tutto andrebbe meglio. Ma di amore non me ne ha mai dato nessuno, a parte mia nonna. E l'ho persa. Se n'è andata il 7 agosto. È impossibile spiegare quanto sia potuta cadere ancora più in basso da allora. Proprio a livello di pensiero. Sento di essere molto più isterica di prima. A volte, all'improvviso, la penso e scoppio a piangere senza ritegno, senza potermi fermare. Non troverò mai nessuno in grado di darmi tutto l'amore che è riuscita a darmi lei. Mai. Mi manca. Sono passati 3 mesi, ma a me sembra ieri l'ultima volta in cui la vidi. Se n'è andata improvvisamente. Mio padre mi ha detto di averla sognata stanotte. Lui entrava in una grotta e lì c'era lei su una sedia a rotelle con degli infermieri, allora mio padre felice ha detto "Ma allora sei qui!" e lei "Sì, sono qui.. dillo a Silvia. Dille che non me ne sono andata". Quando me l'ha raccontato... penso chi abbia perso una nonna possa immaginare come mi sia sentita. Ma per me non era affatto una nonna. Io ho perso una madre. Lei mi ha fatto da mamma nel vero senso della parola. Con la mia vera madre ho sempre avuto un rapporto di merda, e non mi va neppure di parlarne in questo momento. Penso molti dei miei problemi dipendano da lei. 

Non so che darei per riabbracciare mia nonna ora .. 

2 commenti:

  1. anche io ho perso mia nonna e contemporaneamente mi sono ammalata..magari è una coincidenza..
    ero così piccola..
    il sogno di tuo padre è bellissimo..
    tua nonna ti sta pensando..e ti stringe a sè..


    il tuo cane è un amore!


    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.
      Io da quando l'ho persa ho cominciato ad abbuffarmi per giorni di fila. Cioè, a mangiare tanto e male. Ma la cosa più terrificante era la "violenza" con cui andassi a nutrirmi. Non era una cosa normale, ma malata. Quest'estate mi ero messa in forma facendo attività fisica tutti i giorni. Corsa, bici, camminate, nuoto, e di solito non ho mai mangiato qualcosa di dolce senza poi andare a camminare come una pazza subito dopo. Da quando è morta invece è capitato che stessi completamente rinchiusa in casa per giorni senza muovermi.Nella più totale apatia proprio.

      Elimina