mercoledì 15 gennaio 2014

Qualcuna di voi ha mai provato a mangiare solo cose frullate, tipo frutta e verdura? Si dimagrisce? Ovviamente saziano di meno, quindi posso aumentare le quantità? Oggi ho frullato le verdure e le patate che avrei dovuto mangiare per pranzo, ne sono uscite pochissime e ho dovuto frullarne ancora per sentirmi sazia. Però mi sono resa conto che se tipo non le avessi ridotte a purea, non ce l'avrei mai fatta a mangiare tutta quella roba, mi sarei sentita scoppiare. Quindi non so, le calorie sono le stesse o non devo contarle? Posso mangiare tranquillamente più roba senza farmi venire le paranoie? Help me. 

4 commenti:

  1. Non capisco per quale motivo tu debba frullare tutto comunque le calorie sono le stesse, non è che si volatilizzano solo che è come se tu le ingerissi già a una fase successiva della digestione ovvero non hai bisogno di masticare e la digestione inizia in bocca.
    Si riducono di volume ma restano le stesse cose con le stesse qualità e quantità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'ho fatto perché dà un paio di giorni credo mi sia venuta una fase anoressica e non riesco più ad ingoiare; ci sono periodi in cui mi capita questa cosa e non la sopporto, è bruttissimo. Appena metto qualcosa in bocca sento risalire tutto, non vomito ma ho lo stimolo. Si chiama bolo isterico precisamente, e si presenta ogni tanto per rompermi i coglioni, sparendo quando gli piace e pare. Perciò la vedo dura riuscire a mangiare cose in modo normale per adesso.

      Elimina
  2. Non sentirti in colpa per la frutta e la verdura! Non la pesare neanche, stai serena e mangiane quanta ne vuoi!

    RispondiElimina
  3. Gli abbinamenti della frutta e della verdura sono particolari da fare e non tutta si può mangiare insieme. Più di tre verdure insieme fermentano, poi dipende, quando sono a dieta faccio svariati passati di verdura frullando verdure crude tagliate a pezzetti molto piccoli e messe nel frullatore e faccio tipo carote, zucchine e zucca, oppure sedano, carote e pomodoro, ecc. Le cose cotte vanno bene se bevi l'acqua dove le hai cotte a parte e una volta scolate le frulli e le mangi con spezie tipo zenzero o cannella o pepe, ma niente sale e olio perché il primo è causa di cellulite e ritenzione idrica e il secondo ti manda su un sacco di calorie. Comunque se vuoi dimagrire sappi che è più facile togliendo legumi e patate, togliendo frutta secca e frutta esotica e olive che sono stra grasse. Per i frullati di frutta io adoro frullare anche 5 mele crude e mangiarle con la cannella, fanno stra bene, ti riempiono e le digerisci che è un piacere! Se vuoi dimagrire con la frutta sappi che la frutta esotica mantiene il tuo peso stabile e che bere spremuta di limoni brucia un sacco di grassi. Ecco queste le cose che faccio io e con queste abitudini dimagrisco, l'importante è la densità del passato di frutta o di verdura, perché è quella che ti fa sentire piena più in fretta. Spero di esserti stata d'aiuto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina